L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonni e nonne: da fare vedere prima ai nipoti intorno ai 30 anni e poi ai nipotini intorno ai 12 anni. Equivale a 6 mesi di lezioni all'università in scienze politiche ed a una sola gita scolastica caciarona.
Di questo film ho letto anche il romanzo, che ritengo più crudo e più straziante sotto molti aspetti, che per ovvi motivi non posso riportare, o farei spoiler. Se già il romanzo è tremendo sotto molti punti di vista, vedere trasposto su pellicola questo pezzo di storia francese (capitolo già affrontato in un altro film, rimasto però in sordina) è ancora più commovente. Come nel romanzo, la storia parte nel giorno del rastrellamento del 16 luglio 1942, quando Sarah e i suoi genitori vengono stipati (uso volutamente questo termine crudo) insieme a tanti altri ebrei francesi, nel velodromo d'inverno in condizioni disumane. A casa, Sarah ha nascosto suo fratello Michel con l'intenzione di salvarlo e proteggerlo dalla barbarie, ma la storia, e l'uomo, ha altri piani. Ai giorni nostri, Julia, giornalista americana naturalizzata francese, sta per trasferirsi con il marito Bertrand, nell'appartamento dei suoi suoceri, scoprendo per caso che quella casa era appartenuta proprio a Sarah e alla sua famiglia. Rimasta sconvolta, decide di intraprendere una ricerca personale volta al scoprire che cosa è successo alla famiglia Starzynsky, L'interpretazione di Kristin Scott Thomas è molto buona, ma ritengo la l'interpretazione della giovane interprete di Sarah sia stata eccellente. E' un film stupendo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore