L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Icona del film è Goodman, anzi meglio la virgola della sua bocca piegata all’ingiù dall’inizio alla fine, una maschera facciale fissa eppure efficacemente espressiva. In un mondo asservito agli alieni, stavolta definitivamente (?) vittoriosi, l’attore interpreta uno degli umani collaborazionisti, zozzi servi che hanno preferito barattare la propria dignità in cambio di una manciatina di vuota autorità. Tra questi Mulligan (Goodman) è tra i peggiori essendo a capo del gruppo incaricato della caccia ai pochi ribelli superstiti. Meno fracassone di Indipendence day, più improntato sulla tensione psicologica, il film riesce nell’intento di tenere una buona tensione sino al colpo di scena finale, che giunge forse un po' scontato, almeno per uno spettatore un tantinello smaliziato come lo scrivente, comunque valido. Il finale però riconduce il film nel gruppo del filone del genere, di hollywoodistica impostazione, ossia noi buoni di qua – anche se con qualche mela marcia (quante mele!) - di là gli altri brutti e cattivi. Con un finale diverso sarebbe cambiato il giudizio, ma sarebbe occorso tanto coraggio per proporlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore