L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia forte, intensa, a tratti angosciante e inquietante. Un libro che sorprende e conquista. Una storia nella storia e tante sorprese per il lettore. Cos'è questo canone inverso? Cosa può scaturire da un violino? Tutto è racchiuso in queste pagine colme di mistero e realtà. Anche per chi non è musicista o non si intende molto di musica, come me, è una piacevolissima lettura! Consigliato!
Questo libro è pura poesia, o pura musica per meglio dire. Una storia nella storia che ti prenderà dalla prima all'ultima pagina. Leggendolo mi vibravano le dita, mi veniva voglia di suonare, sebbene non sappia suonare il violino, elemento cardine di questa storia. Avvincente, a tratti triste è sicuramente un libro da leggere. La sua brevità spinge a leggerlo tutto d'un fiato, ma consiglio di leggere attentamente, pagina per pagina per non perdere neanche una nota di questa meravigliosa melodia composta da Maurensig.
A chi ha visto ed apprezzato il film, la lettura del romanzo donerà molti spunti, sfumature ed emozioni ulteriori. le onde sonore che non si possono fisicamente sentire immergendosi tra le pagine di un libro, si percepisce nella descrizione della sinfonia e della bellezza del suono. A chi non ha ancora visto il film sarà entusiasmante la lettura di una storia del tutto nuova: il racconto di una storia che sta dentro un'altra storia, un giornalista curioso, un mendicante misterioso e la storia di due ragazzi, della loro amicizia fatta di complicità e contrasti, con la stessa passione per il violino, ma con due vite opposte. Chi prende in mano il libro non può che leggerlo tutto d'un fiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore