L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tornano Marcus e Sandra questa volta in uno sfondo cupo e catastrofico quale un lungo black out che avvolge Roma con i suoi segreti millenari . Torna l'emblema della sacralita'il Vaticano con i suoi silenzi ed i suoi scandali mai resi noti. Ma soprattutto torna la penna sublime di un maestro italiano del thriller: Donato Carrisi
Un affresco di una Roma buia e sconosciuta, un ritmo variabile dalla lentezza delle descrizioni all'incalzare degli eventi drammatici che muovono le azioni dei personaggi. A volte trasmette una oppressione quasi fisica che non riesce a sfogarsi nei momenti più' romanzati. Davvero un thriller da leggere e rileggere, e per il quale vedrei benissimo una trasposizione cinematografica. Carrisi si dimostra di sicura affidabilità quando ci si vuole immergere in una lettura incalzante e investigativa.
Sono rimasta incantata da questo libro di Donato Carrisi: la trama è avvincente e molto scorrevole, piena di suspense e colpi di scena. La storia dei vari protagonisti si intreccia alla grande all'interno della storia, senza essere mai fuori contesto e la storia dei penitenzieri e del "terzo segreto" lascia il lettore incollato al libro. Il romanzo parte benissimo, a metà strada tra Dan Brown e Dario Argento, poi la trama si infittisce, diventa molto veloce seppur intricata e, onore al merito dello scrittore, lascia senza fiato, pagina dopo pagina. I luoghi e le situazioni sono descritti talmente bene che sembra di essere presenti fra le pagine; ci si immedesima molto fra storia e leggenda al punto che riusciamo a confondere l'una con l'altra. Il personaggio del penitenziere Marcus ci accompagna in queste scoperte da sviluppare insieme, come se fossimo noi al suo fianco. Ottima lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore