L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sam è un ufficiale in partenza per la sua quarta missione in Afghanistan, è sposato con Grace, ed è padre di due bambine. Sam ha un padre suscettibile e veterano del Vietnam legato in seconde nozze con Elsie. I rancori e le frustrazioni del padre ricadono Tommy, figlio minore e trascurato ubriacone . La presunta morte di Sam costringe Tommy a rivedere e organizzare la sua vita. E' deciso a prendersi cura di Grace e delle nipotine, ma finirà per innamorarsi di lei .. Il ritorno improvviso di Sam, sopravvissuto a un incidente e alla prigionia, sconvolgerà tutta la famiglia costringendo i due fratelli a un confronto diretto.
Questo è decisamente un film promiscuo in cui si gioca con la sensibilità umana e con gli eventi che possono succedere nella vita. Se aveste la possibilità di riavere indietro una persona amata creduta morta, ne sareste felici? O l'idea che ormai questa persona non ci sia più non la può far rientrare nella vostra vita? E se il mondo fosse andato troppo avanti nel frattempo? Questo film parla di questo, di una seconda chance che non può essere goduta da nessuno dei protagonisti perchè ormai qualcosa si è rotto, è cambiato. Certo sebbene la trama possa essere interessante è stata più che altro costruita sul patriottismo legato alla presenza di un marine. Ma si poteva fare di più e molto. Con tutti quei attori nominati all'Oscar e una buona trama si poteva fare di meglio. Infatti il film va avanti molto pesantemente come se si dovesse trascinare dei pesanti e piatti personaggi che non vogliono abbandonare la carta per sembrare realistici. E il risultato è che non c'è empatia tra pubblico e protagonisti, tanto da far risultare distanti freddi figure che dovrebbero scoppiare di sentimenti. Forse da vedere forse meno. Solo una volta però! La frase: Perché non potevi semplicemente rimanere morto!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore