L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Un romanzo di formazione alla vita e alla violenza che è anche un racconto sulla passione per le idee e per le parole, un’implacabile riflessione sulla natura sfuggente del successo e del fallimento, una inattesa storia d’amore.
«Il miglior romanzo di Carofiglio.» - Corrado Augias
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che si muove tra memoria, introspezione e il racconto delle contraddizioni della vita. La storia è un duplice viaggio: quello attraverso i luoghi del sud Italia, e quello interiore, che svela l'evoluzione del protagonista, Enrico Vallesi. Enrico è uno scrittore di successo in crisi creativa. Quando legge per caso la notizia della morte di un vecchio conoscente, compie un tuffo nel passato che lo conduce a rivisitare la sua giovinezza a Bari. In questo ritorno, il romanzo alterna due momenti temporali: il presente, segnato da inquietudini e apatia, e il passato, dove si svolge un intenso racconto di formazione. La gioventù di Enrico è segnata da amicizie complesse, un amore inaspettato e il rapporto conflittuale con il carismatico professore Salvatore Luperini, figura controversa e catalizzatore di eventi cruciali. Tema centrale del romanzo è il confine tra infanzia ed età adulta, tra il coraggio e la paura, tra ciò che siamo stati e ciò che siamo diventati. Insomma instabile equilibrio in cui ogni scelta sembra decisiva e definitiva. Il bordo vertiginoso delle cose è un romanzo che invita a riflettere sulla forza della memoria, sul peso delle scelte e sulla capacità di fare i conti con i propri errori. È un libro che spinge il lettore a interrogarsi sul proprio percorso e sul valore dei ricordi, anche quelli più difficili.
Molto molto bello. In ogni momento della propria vita hai sempre un'altra chance, anche inaspettata o lasciata a dormire per troppo tempo. Mi è molto piaciuta anche l'alternanza fra le vicende dell'§Enrico giovane e dell'Enrico adulto.
Libro scorrevole, anche se dalle premesse mi sarei aspettata un po di più
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore