L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro interessante e originale, mescolando inchiesta e narrazione, descrive uno "spaccato" sull'approccio del mondo islamico al consumo di alcol. Osborne ti porta in viaggio con lui, da Beirut ad Islamabad, alla scoperta di paesaggi, culture e tentazioni (più o meno alcoliche).
Che Lawrence Osborne scriva bene, con stile secco come un dry martini e gustoso come un whisky torbato, è un'ovvietà, ma ciò che personalmente più gli invidio non è tanto la penna quanto il fegato, e intendo proprio nel senso del molliccio ghiandolone multilobato che ogni giorno ci aiuta a metabolizzare i trigliceridi e altre schifezze, perché per resistere al tasso alcolico esibito in questo sapido volumetto occorre avere prestazioni epatiche di altissimo livello. Oltretutto, il fegato di Osborne è invidiabile anche in senso metaforico, perché i suoi inebrianti exploit avvengono in alcune delle non poche zone del mondo in cui bere alcolici è atto temerario che espone chi lo compie a gravi rischi per la propria incolumità, quindi forza Lawrence, continua a ingurgitare ogni bicchiere anche alla nostra salute, come un presidio ai liquidi avamposti della civiltà.
Innanzitutto il formato è adatto alla lettura ovunque, pertanto agevole da portare con sé con carta leggermente avorio che non stanca la lettura. Ideale per non affaticare gli occhi e per dare quella piacevole sensazione di toccare con mano i "pensieri" dello scrittore. L'idea è fantastica: un viaggio alcolico in terre astemie! Che siate o no dei simpatici ubriaconi attaccati al collo della bottiglia piuttosto che alle sottane, si consiglia di leggere un libro piacevole per lo stile e l'arguzia degli argomenti trattati. Se fosse un calice di vino sarebbe un merlot a mio avviso! Cheers!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore