L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bello
Mike e Scott sono due giovanissimi prostituti. Ma questa è forse l'unica cosa che li accomuna, perché Mike (River Phoenix, Coppa Volpi a Venezia 1991), drogato, narcolettico e ossessionato dai ricordi della madre perduta, porta i segni di una sconfitta esistenziale, mentre Scott (un bellissimo e spavaldo Keanu Reeves) ha un progetto, e questo progetto è di salvarsi. E forse ce la farà, perché ha la crudeltà necessaria. Il film è dunque la fotografia psichedelica di un'amicizia che non diventa mai amore, sullo sfondo di una disperazione umana e materiale che commuove. Le ottime interpretazioni dei due giovani protagonisti sono ben inquadrate nella regia di Gus Van Sant, che usa sapientemente musiche grevi e accosta genialmente il testo di Enrico IV di Shakespeare a questa vicenda di abbrutimento e desolazione. Da notare la tecnica con cui sono proposte le ultime sequenze di sesso, come l'accostarsi silenzioso di foto. E da notare il ripetersi di elementi uguali: le spalle forti e squadrate di Keanu Reeves che all'inizio come alla fine sigillano il suo tradimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore