L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
mi sono rispecchiata completamente nella protagonista, mi sono rivista all'età di 13,14 anni . i protagonisti ti rubano il cuore ad ogni pagina. la ragazza da sempre isolata e evitata per il suo aspetto che ricordava la bambina dell anello il film horror,ha sempre desiderato avere degli amici,superare la paura di parlare con gli altri, voleva soltanto essere accettata ed essere una ragazzina come tutte le altre,con amici e magari un ragazzo, e il protagonista maschile è adorabile nei suoi confronti la difende ed è suo amico non ascoltando i pettegolezzi
Manga di genere scolastico/sentimentale, partiamo subito descrivendo brevemente la trama: Protagonista della storia è una ragazza Sawako Kuronuma, con dei lunghi capelli neri e una carnagione bianchissima, sembra quasi uscita da un film dell’orrore, proprio per questo le è stato affibbiato il soprannome di “Sadako” (protagonista di the ring). A causa di ciò viene spesso evitata, e anzi sul suo conto iniziano a circolare anche strane leggende. Ma la realtà è ben diversa, Sawako in realtà è una ragazza estremamente timida che ha difficoltà a relazionarsi con gli altri, per fortuna c’è un ragazzo Shouta Kazehaya, solare e socievole, che è l’unico che la chiama con il suo vero nome e la saluta alla mattina. La storia non è particolarmente articolata, diciamo che è la tipica impostazione degli Shoujo, una ragazza timida che incontra un ragazzo che è l’esattamente l’opposto, e per una serie di motivi i due finiscono per conoscersi e approfondire il loro rapporto. All’inizio la storia è anche abbastanza interessante è fluida, solo che con il passare dei volumi, e ce ne sono tanti inizia quasi a diventare monotona. Onestamente penso che questa storia sarebbe dovuta finire già da molto tempo. Per il resto se cercate uno Shoujo tranquillo e duraturo, credo faccia al caso vostro.
Questa storia, con la sua semplicità, mi ha conquistata sin da subito. Protagonista è Sawako, una ragazza di 15 anni molto dolce, gentile e sensibile, che nonostante il suo carattere, viene considerata dai compagni di scuola come tetra e spaventosa per via del suo aspetto fisico che ricorda Sadako del film horror "The Ring", e di conseguenza isolata. Tuttavia, incontrerà tra i suoi compagni alcune persone che riusciranno ad andare oltre le apparenze e a conoscerla per ciò che è veramente. Seguiremo quindi il percorso di crescita di Sawako e dei suoi primi amici, e anche del suo primo amore. La trama è molto semplice, ma viene narrata in modo tale che ci si affeziona subito ai personaggi, che conquistano il lettore con la loro genuinità. Il tratto è molto bello e particolare, si distingue da quello di altre autrici shoujo. In conclusione, consiglio quest'opera a tutti perchè personalmente la considero una storia che è riuscita a scaldarmi il cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore