L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Another sembra un viaggio in se stessi prima ancora che negli ambienti della trama. E' come se in ogni momento volesse farci riflettere in silenzio, lontano dal mondo e da quello che intorno accade, in una dimensione in cui il tempo sembra essersi fermato e ci siamo solo noi e la nostra idea fissa. Questo spesso contribuisce in modo geniale ad amplificare la sensazione di terrore, dilatando la percezione temporale; ma più che di terrore sarebbe opportuno dire di inquietudine, in quanto Another pur essendo definito, certo per semplicità descrittiva, un horror, non rispetta (io direi, per fortuna) gli standard del genere, giocando sempre con l'introspezione, con il mistero che alberga nella mente anziché con il climax delle paure. Anzi, ad incrementare ancora di più la sensazione di angoscia in Another sarà proprio il contrario di quello che solitamente si usa nell'horror, fondamentalmente basato sul fulmineo colpo di scena, e cioè quasi una rassegnazione che pervade i personaggi, sempre più consapevoli della maledizione. Una trama molto ben strutturata, ricca di suspance e colpi di scena inaspettati e riesce a farti immedesimare nei personaggi ma soprattutto nella storia. Disegni veramente molto curati e particolareggiati che riescono perfettamente ad integrarsi con le varie situazioni horror creando maggiore suspance.
Koichi si trasferisce ad anno scolastico già iniziato nella 3^C della scuola media di Yomiyama nord, si accorge subito che in quella classe c'è un'atmosfera tesa e surreale, in più sembrano esserci una ragazza guercia che solo lui riesce a vedere ed un segreto che nessuno vuole svelargli. Koichi cercherà di fare chiarezza, nel frattempo attorno a lui fioccheranno morti a go-go tutti vittime di una misteriosa maledizione. Lo svolgimento dei fatti lo trovo nel complesso sensato e il crescente senso di angoscia e paranoia tra gli studenti è reso bene. La spiegazione finale risulta un po' noiosa con tutte quelle statistiche sulle classi maledette del passato, ma la pecca più grande di questo manga è sicuramente il fatto che nessuno, soprattutto all'inizio, finisca una frase, a mio avviso è un metodo snervante e innaturale di aumentare la suspance. Quante volte ho dovuto vedere l'interlocutore di turno dire a Koichi qualcosa tipo "In realtà devi sapere che..." squilla il cellulare o un'altra scemenza "...continueremo il discorso un'altra volta". Una persona normale proverebbe ad usare la forza affinché il suddetto interlocutore sputi il rospo, Koichi invece accetta la cosa come giusta e normale facendo ulteriormente incavolare il lettore. Nel complesso un manga discreto di soli 4 numeri, niente di eccezionale, ma sicuramente un buon modo per passare il tempo.
Amante e lettore appassionato del genere. Letto in un attimo. disegni meravigliosi, trama avvincente con tanti colpi di scena. Manga con sovra-copertina stupenda e utile al fine di non rovinarlo. Al momento uno tra i primi manga del genere horror, anche se gli ultimi due volumi ( 3-4) rispetto ai primi due sono meno all'altezza, cio dovuto ad un numero di forzature che potevano al mio avviso essere evitate. ciononostante assolutamente da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore