L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro piacevole,leggero. Non è uno di quei libri che personalmente mi ha emozionato, ma la storia è raccontata bene e scorre veloce.
Ho conosciuto l'autrice per caso, leggendo un suo ebook (Il fantasma del lettore passato), lettura che consiglio di recuperare. L'annusatrice di libri, primo di una pentalogia sui sensi, è a mio avviso una lettura che scorre veloce, che ti fa sorridere, riflettere e affezionare ai personaggi che ci accompagnano negli altri quattro libri e lo fa con un intreccio narrativo che non è mai prevedibile e scontato. Non è mia abitudine riassumere la storia in una recensione ma vi garantisco che ha davvero la capacità di sorprenderti e che vale la pena di leggerla.
Anni ’50, Adelina viene mandata a studiare a Torino e vivrà dalla zia Amalia che lavorava dapprima in una modisteria e successivamente come assistente in un varietà, una zia che le riserverà pochissime attenzioni. In contemporanea alle vicende di Adelina ci sono appunto quelle della zia Amalia che alla scomparsa del marito per paura di perdere la ricchezza acquisita vive e fa vivere la nipote in ristrettezze economiche. Adelina, a scuola ha difficoltà a leggere ma un pomeriggio a casa di una sua amica Luisella che la sta aiutando a preparare una interrogazione sui Promessi Sposi viene attratta da alcuni odori che provenivano da un libro e da qui in poi scopre di avere il talento di leggere con il naso, ogni volume che prende in mano attraverso il miscuglio di odori le racconta una storia ma questo vale solo per quei libri che sono stati posseduti già da altri. Altri personaggi che alimentano il racconto sono il professore Kelley, l’avvocato Ferro ed il papà di Luisella che una volta scoperto il talento di Adelina cercherà di servirsi di lei per decifrare il celebre manoscritto Vojnic.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore