L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Oggi volevo presentarvi "Gli anni della leggerezza" di Elisabeth Jane Howard, editrice Fazi. È il primo di una saga in realtà, è la saga dei Cazalet e narra la vicenda di questa famiglia. Siamo nell'estate del '37 e questa famiglia si riunisce nella tenuta di campagna inglese per trascorrere le vacanze. In questa casa vediamo quindi tutte le vicissitudini di questa grande famiglia dove la matriarca è chiamata la duchessa e il patriarca è chiamato il generale; abbiamo un'impostazione di rigida educazione vittoriana e scopriamo gli amori ma anche i tradimenti, le gioie e i dolori. Ci innamoriamo di questi personaggi, diventano nostri amici e ci accompagnano lungo tutto il viaggio di questa estate. Possiamo vedere anche il rapporto con i bambini: sono piccoli, non sono calcolati epure capiscono perfettamente tutto perché abbiamo l'incombere della Seconda Guerra Mondiale. Capiscono che è un periodo difficile, capiscono tutte le difficoltà degli adulti ma non vengono minimamente presi in considerazione. È molto bello perché i personaggi sono reali e ci accompagnano, vogliamo sapere sempre di più su tutti loro; è anche un romanzo autobiografico perché pare che jane Howard sia in realtà ritratta nella figura di Louise, uno dei personaggi principali.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello, leggero e scorrevole. Atmosfere molto affascinanti.
Leggerezza per davvero. Bellissimo. Non vedo l'ora di leggere anche gli altri della saga
Una saga perfetta se si ama l'Inghilterra e tutte le sue nostalgiche ritualità. I Cazalet con tutti i loro pregi e difetti sono dei personaggi che non usciranno più dal vostro cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore