L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho trovato prevedibile e scritto male. Sopratutto, ho avuto l'impressione che fosse un falso (come poi effettivamente si è ipotizzato nel tempo). Le esperienze con la droga vengono descritte in modo infantile e romanzato, utilizzando paragoni triti ed aggettivi banali. La protagonista non è in alcun modo credibile a mio avviso, e tutte le situazioni di questo libro appaiono da copione, come se si volesse utilizzarle ad ogni costo. non capisco come questo libro sia potuto diventare un caso narrativo. Consiglio caso mai "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino", sulla cui autenticità non vi sono dubbi e che lascia davvero un segno al lettore.
L'avevo letto per la prima volta alle scuole superiori e poi mi è ricapitato più volte tra le mani negli anni. Ricordo che all'epoca mi aveva lasciato addosso una spiacevole sensazione, forse legata alle esperienze raccontate nel libro. Oggi invece, a distanza di 20 anni, riesco a leggerlo con maggior distacco e mi lascia l'impressione che l'autrice non abbia vissuto in prima persona ciò di cui racconta.
Il diario di Alice è una lettura inquietante e tormentata, secondo il mio parere. L’incontro che non ha cercato con la droga, le prime esperienze e poi successivamente il convincimento che non ci sia nulla di male. Poi, più velocemente senza rendersene conto, Alice si trova coinvolta in una spirale di eventi e alla fine si perde. Non è una lettura che consiglio a tutti ma è una lettura che renderei obbligatoria tra tutti i giovani nella fascia d’età di Alice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore