L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Medesima storia de "Il rumore dei tuoi passi" la trama e i personaggi sono i medesimi ma dal punto di vista dell'altro protagonista, Alfredo. Toccante anche la sua versione, che trovo però meno "incisiva" rispetto a quella di Beatrice nell'altro volume.
Avevo letto della stessa autrice (nel libro “Il rumore dei tuoi passi”) la versione di Beatrice, un misto tra una gemella e una compagna di Alfredo. In questo libro i riflettori virano sulla storia di quest’ultimo e soprattutto ci si concentra sulla sua versione dei fatti, da quando conosce (prestissimo) Beatrice in poi. Mi piace il realismo che riesce a fornire l’autrice, come se scattasse delle istantanee di vita, elevando ad una drammaticità quasi epica, una storia di periferia, tra cadute e rinascite, con uno sfondo fatto a volte di degrado, violenza e droga. Ma come fiori che sbocciano anche dalla roccia più dura, i sentimenti dei protagonisti illuminano persino un orizzonte così grigio.
Uno dei pochi libri che continuo a leggere dopo anni e non mi stanca mai. La storia di Alfredo e Beatrice ti accarezza e lacera l’anima allo stesso tempo. Consiglio vivamente questo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore