L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La copertina non mi piace, lo scrivo subito così non ci pensiamo più: non ho dimestichezza con il pugilato, anche perché l'8 già tutti i santi giorni con i numeri. È un libro di poesie, così, da leggersi in leggerezza, tra un romanzo e un saggio. Qualche numero: 10 (il costo di copertina in euro), 110 (le pagine), 1 (l'introduzione dello stesso autore), 38 (le poesie offerte al lettore), 16 (le parolacce contate). L'autore vive in un mondo (il suo) complicato o sbaglio? Racconta fatti di vita vissuta, quotidiana, gioca con le parole, le fa girare come biglie dell'8 nell'urna, ogni tanto gli scappano i cinque minuti. Negli scritti c'è del personale, gli oggetti casa, le cose misurate, una storia d'amore. Immaginiamo l'autore che, alla Hemingway, prende colazione in un barettino. Talune poesie hanno una fisicità, anzi una carnalitá. Scusi Barbaglia: s'abbandona al sonno senza togliersi gli occhiali? È innamorato? Che rapporto ha con la notte, con il barbiere, di cosa si appassiona? Cos'è per lei la felicità, cosa pensa del matrimonio? Si sente più poeta o cantastorie? No, così, tanto per domandare, visto che scomoda il Vangelo e la parabola delle nozze di Cana (in cui l’acqua venne tramutata in vino) per poi approdare alla carta, ma quella igienica. Forse che il caffè la innervosisca troppo, facendola saltare dal gatto al calcio, a interrogativi sull'esistenza? Mi consente una domanda: chi sono Isotta (dal nome molto wagneriano) e Sara (che fa tanto compagnia assicurativa)?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore