L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In uno Stato degli USA un'industria produttrice di prodotti chimici viene condannata ad un risarcimento danni. Dalle aule del processo si viene catapultati nelle varie fasi di una campagna elettorale; ovviamente non possono mancare i sotterfugi e la manipolazione mediatica ottenuta mediante un ampio giro di denaro nelle tasche giuste. L'elettore così è stordito, con la mente stracolma delle informazioni passate dai media. Scritto molto bene, dà grandi spunti di riflessione.
Aspetti positivi del libro: le ultime 50/60 pagine sono straordinarie; è ben scritto. Aspetti negativi del libro: mancano del tutto colpi di scena (non è un thriller); le prime 100 pagine sono a dir poco noiose; in certi punti sembra quasi un documentario. Facendo una media, il voto finale sarebbe 3,5, che alzo a 4 su 5 per il coraggio dimostrato dall'autore nel pensare una fine del libro così poco "politically correct".
L'ultima sentenza rientra tra i legal thriller che Grisham dedica all'impari lotta di singoli cittadini e consumatori nei confronti delle spegiudicate corporation americane. La storia ritrae la provincia del sud degli Stati Uniti ma al tempo stesso le macchinazioni che vedono protagonisti le industrie e la politica di Washington. Il finale amaro, preannunciato da un colpo di scena in pieno stile Grisham, non lascerà scontenti i fan del re del legal thriller d'oltreoceano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore