L’eredità di Eszter - Sándor Márai - copertina
L’eredità di Eszter - Sándor Márai - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L’eredità di Eszter
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Biblioteca Adelphi n.373, Brossura con risvolti, pp.137, ottimo

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Biblioteca Adelphi n.373, Brossura con risvolti, pp.137, ottimo

Immagini:

L’eredità di Eszter

Dettagli

137 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562863409010

Valutazioni e recensioni

  • martina
    amore malato

    la donna presentata è stata consumata dall’attesa, consumata dall’abitudine che si era costruita sulla compagnia di Lajos, un’abitudine distrutta dai comportamenti infantili di un uomo che non ha fatto altro che appropriarsi di quello che le apparteneva, anche la felicità, senza ascoltare quello che aveva da dire. il tradimento, la menzogna, la memoria e l’amore usurato sono le tematiche che emergono e tengono compagnia le due donne protagoniste. marai mette in scena un amore malato, tossico, che ha minato la sanità mentale della povera Eszter, costringendola ad essere ombra di se stessa.

Conosci l'autore

Foto di Sándor Márai

Sándor Márai

1900, Košice (Ungheria)

Scrittore, poeta e giornalista ungherese. Nato nell’odierna Kosice, in Slovacchia (allora parte dell’Impero austro-ungarico), divenne collaboratore della «Frankfurter Zeitung». Nel 1928 si trasferì a Budapest dove, nel corso del ventennio successivo, pubblicò numerosi romanzi in lingua ungherese (I ribelli, 1930; Le confessioni di un borghese, 1934; Divorzio a Buda, 1935; L’eredità di Eszter, 1939; La recita di Bolzano, 1940; Le braci, 1942) che si soffermano, con prosa musicale, a indagare le pieghe più intime di personaggi che incarnano il malinconico disfacimento della mitteleuropa. Benché premiate dal successo, le sue opere vennero bollate come «realismo borghese» dall’intellighenzia del nuovo regime comunista:...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail