L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ascolto Lucio Corsi dai tempi del "Bestiario Musicale", che considero uno degli album italiani più ispirati dell'ultimo decennio (a proposito, cara casa editrice, a quando la prima stampa in CD?), pertanto non sono stato folgorato - come i più - dalla sua performance sanremese. Dal "Bestiario" a "Volevo essere un duro", passando per altri due album più che convincenti (ma non al livello del "Bestiario", evidentemente), Corsi rivela comunque una certa poliedricità, pur restando ancorato ad una cifra cantautoriale riconoscibile. In questo ultimo album, Corsi denota una consapevolezza e una padronanza totale del suo modo di far musica, prova ne sono soprattutto le due perle dell'album, "Tu sei il mattino" (un piccolo capolavoro che non stonerebbe affatto, visto il tema trattato, all'interno di uno degli album italiani più belli degli anni 2000, ovvero "Sussidiario illustrato della giovinezza" dei Baustelle) e "Nel cuore della notte", rispettivamente prima ed ultima traccia del disco. Una narrazione circolare per l'appunto, che va dal mattino alla notte, attraversata da personaggi reali e immaginari. E tanto basta e probabilmente avanza anche, visto il panorama italiano musicale attuale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore