L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Un’occasione più unica che rara per conoscere e sentire le note più profonde dell’anima di Alice.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
mancava, e finalmente c'è, una biografia dedicata a questa sopraffina interprete di canzoni sofisticate e di spessore Alice (Carla Bissi) insieme all'altro autore Messina ci porta attraverso le pagine della sua vita e della sua carriera in questo libro che non è solo un racconto cronologico edi ricordi ma anche un vero capolavoro di immagini. l'artista ci ricorda che la verità è dentro di noi così come pure la via d'uscita da tutti i problemi vita, arte e filosofia secondo LA MERAVIGLIOSA ALICE
Alice racconta la sua vita artistica e musicale attraverso aneddoti e ricordi, ma alla fine la biografia risulta abbastanza superficiale, i dettagli sui dischi (il loro concepimento, la loro realizzazione) spesso inconsistenti e soprattutto si utilizza un tono in cui tutte, ma proprio tutte, le persone con cui ha avuto a che fare (lavorativamente parlando) vengono descritte di grande qualità e professionismo, senza mai un attrito con Alice, un litigio, una incomprensione (citando il poeta potremmo dire "e tutti sono onesti, e tutti sono pari, e tutti hanno le palle democratiche e popolari"...). Anche le pagine su Battiato non aggiungono nulla a quanto già noto e stranoto (a parte, forse, qualche dettaglio su "Veleni"). Più interessanti, paradossalmente, le pagine scritte da Francesco Messina che integrano il racconto parlando di come furono scelti di volta in volta i musicisti per i dischi e le tournée. Risulta francamente non credibile il fatto che Alice sia arrivata a Thomasson e Gurdjieff PER CASO indipendentemente da Battiato e Messina e DOPO aver conosciuto personalmente e artisticamente entrambi. Un tocco di vanità che gli perdoniamo, In sintesi: un libro interessante solo per i suoi appassionati (che comunque sono molti e resteranno contenti dell'acquisto) mentre per tutti gli altri una spesa troppo grande.
Un'autobiografia molto interessante per chi ama quest'anima profonda e intelligente. Diversi aneddoti e curiosità sulla sua vita, ma anche sugli aspetti, belli e meno, del mondo della musica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore