Undici minuti di Paulo Coelho è un viaggio coraggioso nei territori spesso taciuti del desiderio e della libertà sessuale. Attraverso la storia di Maria, una giovane brasiliana che diventa prostituta in Svizzera, Coelho decostruisce il pregiudizio sul corpo femminile e sulla sessualità, elevandoli a strumenti di consapevolezza e trasformazione. Il sesso, ridotto ai famosi "undici minuti", non è solo piacere o lavoro: è specchio dell’anima, è ricerca d’amore, ma anche confine sottile tra potere e vulnerabilità. Maria scopre che il vero atto rivoluzionario è amare se stessa senza vergogna, scegliere liberamente chi essere, anche se questo va contro le aspettative della società. Coelho unisce eros e spiritualità in un romanzo che parla meno di carne e più di anima, in un mondo dove l’amore non si trova: si costruisce, passo dopo passo, dentro di sé.
Undici minuti
“Il mio obiettivo è comprendere l’amore.” Così scrive Maria, la protagonista, all’inizio del suo diario. Maria è una ragazza del sertão brasiliano che, dopo aver incontrato un impresario teatrale sulla spiaggia di Rio de Janeiro, si lascia sedurre dal miraggio di una vita diversa. Trasferitasi a Ginevra, sfumato rapidamente il sogno di lavorare come ballerina di samba, la ragazza, con l’ingenuo cinismo di chi non ha ancora conosciuto il vero amore, affronterà la vita come un’avventura, cercando di conoscere il mondo e l’anima delle persone attraverso la lente dei fugaci incontri che la sua attività le impone, finché un pittore non saprà aprirle le porte di una nuova consapevolezza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sole 26 giugno 2025
-
Jessica 08 gennaio 2025Una garanzia
Paulo è una garanzia, i suoi libri non deludono. Per quanto possa essere volgare è comunque un libro toccante, che fa riflettere nella vita di tutti i giorni, sulle questioni che ci appaiono problemi irrisolvibili. Tutto si risolve, dopo aver toccato il fondo non si può far altro che risalire, mentre le lacrime ci rigano le guance durante la lettura.
-
☀️ 20 agosto 2024Eccezionale
Offre molti spunti di riflessione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it