L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che ho letto sotto consiglio di un amica ma solo dopo aver visto il film. Tredici è un libro veramente molto appassionante che ti prende già dalla prima pagina: se da una parte è moderno, dall'altra non ha tempo (nel senso positivo del termine), parla di gioventù con il tema del suicidio in maniera amara e comunque consapevole, il punto focale sta in questa domanda (di cui, forse, abbiamo la risposta): cosa porta una ragazza adolescente a togliersi la vita? Ecco, trecidi ragioni, trecidi persone e in questo caso tredici racconti tutti intrecciati che portano ad una fine: la morte. Un libro che aiuta, secondo me, a capire il senso della vita e quanto è preziosa, un libro autentico e ben raccontato, anche il film secondo me merita.
Quest'anno c'è stato il boom dove tutti hanno guardato la serie tv appena uscita mentre io ho deciso di aspettare perché volevo prima leggere il libro. Beh, non posso dire che non mi sia piaciuto, ma neanche che mi sia piaciuto. Il mio giudizio è più sul ní. Ho letto il libro con un'ottica adolescenziale, ma comunque non mi ha trasmesso quasi nessuna emozione. Hannah mi sembra più una in cerca di attenzioni (fan di Hannah non uccidetemi, please) e Clay il classico "buono" della situazione. Mi è piaciuta la storia delle cassette e la narrazione ambivalente. Non nego che tratta di tematiche molto importanti come il bullismo, ma mi aspettavo qualcosa di più viste le varie sponsorizzazioni del libro e soprattutto della serie tv. Voglio comunque guardarmi la serie, chissà, magari mi piacerà più del libro.
Devo ammettere un certo scetticismo iniziale: il genere young adult non mi ha mai troppo appassionato ma in questo caso è stato diverso. Colta dalla curiosità per l'imminente serie tv, ho deciso di acquistare l'ebook e sono rimasta piacevolmente sorpresa. La scrittura è fluida, veloce. La trama accattivante. E' apprezzabile la capacità dell'autore di coinvolgere il lettore fin dalle prime battute. Ne consiglio la lettura!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore