L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1988
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Era il 1988 e una sera mi dissero "ascolta questa nuova cantante"....Erano gli anni cui l'hair metal faceva proseliti, Guns in testa. Eppure seppe conquistarmi. Al primo ascolto, con un classico come Fast Car. Ma è l'intero album ad essere meraviglioso, ogni singola canzone. Nessuna esclusa. Ma più di tutte è stata Baby can i hold you a conquistarmi...canzone sublime, e se volete chiedere scusa a qualcuno è perfetta. La chiamavano la Bob Dylan in gonnella...dalle strade di Boston dove si esibiva per pochi spiccioli ai vertici della billboard chart ...fino ai tre grammy award proprio in quel lontano 88....Uno degli album più belli dell'intero decennio.
primo album. le radici.. a mio avviso un grande capolavoro.. mischia le influenze africane con il folk e il cantautorato nero soul a tratti reggee che fa impazzire.. voce fantastica nella sua particolarità.. disco ormai vintage che diventa un classico del bello con cui io ho un rapporto particolare perchè mi ricorda la mia infanzia e le mie prime esperienze musicali.. quando in piazza di spagna un musicista la stava suonando 'for you' l'ultima ballatona del disco, io alla mia veneranda età di bambino con le mani in tasca gli ho chiesto che canzone era, come il galateo imponeva a quei tempi senza tecnologia.. lui mi rispose tracy chapman e il resto già lo sai! consiglio a tutti! anche a te!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore