L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Torna in una nuova veste editoriale, in volume cartonato deluxe, uno dei più importanti e avvincenti fumetti di Gipi. Una storia post-apocalittica che ci fa riflettere sul nostro presente e che ha ispirato l’omonimo film di prossima uscita di Claudio Cupellini, con Valerio Mastandrea e Valeria Golino.
«La terra dei figli è un libro durissimo, violento, amaro, intransigente, e una meraviglia al tempo stesso.» - Fabio Genovesi, La Lettura
«Completamente diverso dai romanzi precedenti, eppure in perfetta continuità. Gipi riconduce il rapporto padri-figli alla sua grammatica essenziale.» - Stefano Feltri, Il Fatto Quotidiano
«Una storia di avventura titanica e appassionante, un grande viaggio fisico e sentimentale, che parla di argomenti che appartengono sempre più al sentire comune: il futuro del mondo che lasceremo ai nostri figli e l’importanza della memoria.» - Claudio Cupellini
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Miglior fumetto di Gipi
Ero indeciso fino all'ultimo se dare o no il massimo delle stelline a questa ultima opera di Gipi ma riflettendo su cosa ho appena finito di leggere, a conti fatti, questa opera ha soddisfatto a pieno tutto quello che cerco quando mi accingo a leggere una graphic novel. Gipi ci accompagna alla scoperta di questa terra post apocalittica dove un babbo cresce i suoi figli con amore (a modo suo) preparandoli ad una realtà cinica e spietata dove c'è poco spazio per i sentimenti; Gipi ci racconta con un linguaggio che coglie nel segno e colpisce con frasi cariche di un significato profondo. Per la parte disegnata Gipi abbandona i colori ad acquarello (un suo marchio di fabbrica) per concentrarsi solo su tratti di china in un bianco e nero che combacia perfettamente con le ambientazioni e le tematiche narrate.
Graphic novel stupendo e allo stesso tempo grottesco, racconta di un mondo sopravvissuto a una misteriosa catastrofe, non precisata,e di un’umanità dispersa e costretta a vivere di espedienti. Narra la storia di due fratelli che non hanno mai conosciuto la società prima della catastrofe, cresciuti con un padre che non ha voluto raccontar loro com’era la vita prima della fine di tutto. Due esseri dotati di solo istinto, istinto di sopravvivenza, ma non animali, dotati di anima e cuore. Ogni tratto è misurato, ogni linea è lì per un motivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore