L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse avevo aspettative troppo alte ma pensavo meglio. Ci sono varie parti che, a mio avviso, si potevano eliminare perché un po' noiose.
Non è solo un romanzo su un furto di identità in rete, ma sul valore del dubbio: si può credere a un Dio che ti chiede come atto di fede di dubitare della sua esistenza? Sembrerebbe un paradosso ma la divinità che appare al re degli alameciti proprio questo richiede per saldare un’alleanza con il suo popolo. Non è comunque solo un racconto su questo popolo che ha subito il primo genocidio della storia e che utilizza adesso le nuove tecnologie per ritrovare i propri discendenti, perché sono davvero tanti i temi affrontati nel romanzo, come il dolore mai superato per la morte tragica di un padre che spinge il protagonista a cercare disperatamente non una donna da amare, ma una famiglia in cui inserirsi e di cui sentirsi parte. Questi tentativi a volte buffi e goffi di farsi accettare mi hanno suscitato una profonda tenerezza, soprattutto tenendo conto del cinismo che il protagonista esprime nella sua vita di tutti i giorni. Una gran bella scrittura, in particolare i dialoghi con la sua assistente Betsy quando Ferris descrive solo le risposte di lei mentre per lui scrive solo “glielo spiego e lei dice” e, nonostante tutto, non si perde mai il filo del dialogo. Un escamotage veramente efficace che mi è piaciuto tantissimo. L’unica pecca il titolo: davvero brutto. Grande scrittore Ferris, anche se per colpa sua adesso ho l’incubo del filo interdentale e non riuscirò più a mettermi la crema per le mani senza pensare alla fine a cui sono comunque destinate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore