L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La lettura di questo romanzo è semplice ma il tema trattato é quanto di più immanente nella natura umana ci possa essere. Consigliato a tutti, adulti e ragazzi, questa opera di Stevenson è un caposaldo tra i classici della letteratura che va letto almeno una volta nella vita. La storia narra dell'avvocato Utterson e della sua amicizia nei confronti del dottor Jekyll. Una serie di circostanze metteranno in apprensione l'avvocato nei confronti del proprio amico. Stevenson, con questa opera, mette in risalto l'infinita dualità tra bene e male, tra il giusto e lo sbagliato, tra l'istinto e l'autocontrollo. E alla fine scopriremo che siamo un po' tutti Il dottor Jekyll e Mr. Hyde. Aggiungo una particolare nota relativa al libro. E' assolutamente di buona fattura ed è scritta con un carattere grossolano che può sicuramente facilitare la lettura ai più piccoli.
Un romanzo breve, intenso ed estremamente attuale. Tocca uno dei temi più vecchi del mondo, l'eterno scontro tra bene e male ma questa volta viene raccontata la battaglia tra queste due forze nell'interiorità di un uomo. Ho sempre amato i personaggi complicati, quelli né buoni nè cattivi, quelli che cercano la redenzione ma poi ricadono nel baratro. Questa volta però non è possibile affezionarsi al Dr.Jekyll perché la storia è raccontata da un punto di vista troppo freddo e distaccato, a tratti scientifico. E qui arriviamo ad un altro tema fondamentale: il limite della scienza, che per quanto esatta e all'avanguardia riesce a sconvolgere la natura umana. Un punto di incontro tra letteratura e scienza che fa riflettere. In un mondo in cui quest'ultima sembra essere la soluzione a tutto, non dobbiamo mai dimenticare ciò che ci rende umani. Un libro che se avete qualche ora libera vale davvero la pena di leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore