L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Con questo primo, fatidico passo narrativo Shirley Jackson si presenta già armata dei suoi strumenti più affilati: un’ironia leggera e corrosiva, uno humour sbarazzino e irridente, un occhio cui non sfugge nulla, una lingua che non perdona. Strumenti con cui ritrae nitidamente il clima avvelenato – preludio alla catastrofe – che avvolge e impregna tutti i personaggi di questo romanzo, in particolare i bambini: stupidi, vanesi, ipocriti, imbroglioni, crudeli, adulti in miniatura, criminali in nuce.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo descrive Pepper Street e gli abitanti di questa zona residenziale borghese americana. Shirley Jackson è abilissima nel raccontare la crudeltà umana tramite le vite e gli intrighi dei personaggi che vivono in questo quartiere: la dolce vecchietta tutt'altro che dolce, i bambini perfidi ed egoisti, le relazioni false e i pregiudizi. La scrittrice riesce a scrivere racconti dark, di paura senza essere dell'horror. Ha uno stile molto particolare ed interessante a mio avviso.
Storia particolarissima,degna della Jackson migliore. Sua prima opera e narrativa già tagliente e ironica , un humor irridente. Varia umanità che abita una via dei sobborghi americani e che porta avanti strenuamente tutta l'ottusita', il pregiudizio,l'indifferenza verso gli altri. Un clima avvelenato e brutale che non risparmia nemmeno i bambini ..Una scrittura bellissima....come sempre.
Primo romanzo di Shirley Jackson: che dire, è già un capolavoro. Ritmo serrato che va in crescendo sul finale, analisi lucida e spietata della società borghese americana, tantissimi protagonisti tra cui molti bambini e adolescenti. Ultima parte da thriller. Bellissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore