L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Sognando Beckham
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bello e divertente. il film che ha lanciato keira knightley la mia attrice preferita
Sognando Beckam è uno dei miei film preferiti in assoluto, sia a livello di trama che a livello di tematiche affrontate. Jess, ragazza indiana ha un sogno, quello di giocare a calcio come il suo idolo Beckam. Purtroppo viene osteggiata dai suoi genitori, credenti e fedeli alla cultura indiana e alla religione e le impediscono di giocare a calcio. Ma lei con dedizione e testardaggine riesce a far capire alla sua famiglia che quello che conta è essere felici e lei lo è solamente giocando a calcio. Il film è veramente bene interpretato e molto scorrevole,lo consiglio a tutti.
Sognando Beckam è un film che mi è piaciuto perché mostra l’eterno conflitto tra le aspettative dei genitori sul futuro dei propri figli e i desideri e la volontà di questi ultimi. Jess desidera fare la calciatrice, ma questo suo desiderio confligge con le aspettative della madre, che vorrebbe vederla felicemente sposata a cucinare i piatti tipici indiani. Ho visto in questo film le difficoltà del processo di individuazione tanto caro a Jung che significa poter realizzare fino in fondo il proprio destino individuale, nonostante che molte forze si oppongano, a partire dai genitori. Lo stesso tema (seguire il daimon, il portatore del proprio destino) si ritrova in Hillman ne “Il codice dell’anima”. E’ nell’infanzia che occorre prestare particolare attenzione per cogliere i primi segni del daimon all’opera e non sbarrargli la strada.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore