L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1990
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto con una prosa molto gradevole ma denso di contenuti di comprensione non certo facile, questo libro può regalare tantissimi spunti di riflessione a chi ha una mente aperta a 360°. Può essere punto di partenza per mille altre letture o punto di arrivo dopo le stesse mille. È un libro di grande interesse per l'abbondanza di materiale documentario accumulato dall'autore; va tenuto conto, naturalmente, che Guénon non vuole condurre uno studio di tipo asettico scientifico, che anzi, nella sua ottica, costituirebbe il modo migliore per non capire il significato dei simboli e dei testi qui esaminati e l'insieme dei vari saggi ha tuttavia una propria coerenza e fornisce un' insostituibile base di conoscenza su importanti tematiche della tradizione e appunto del sacro, da leggere togliendosi gli occhiali della modernità. Alcuni passaggi sono notevoli per la ricerca sui simboli antichi perché parte dalla convinzione che esista una radice unica di sapere tradizionale e che i simboli come li vediamo oggi ne siano il riflesso. Per descriverlo la parola giusta è suggestivo e intrigante. Ne consiglio la lettura!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore