L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un libro che non mi ha affatto deluso, ma mi ha lasciato inevitabilmente con una scia di tristezza – l’autrice non è incline al lieto fine. Dario è inizialmente un uomo mangiato dal suo misero passato e cerca in tutti modi di garantire una vita migliore alla moglie Clara, ma soprattutto al figlio Daniel. Tuttavia non si rende conto delle mosse sbagliate a cui fa ricorso, non si rende conto di cambiare in peggio e di uccidere, in questo modo, la moglie e incattivire il figlio che finirà per odiarlo. Ma certo, vivono nell’agio, ma la moglie avrebbe preferito riavere indietro il marito tanto amato dietro il quale, ora, si sta pian piano spegnendo e il figlio non riesce ad accettare quel denaro estorto con l’inganno a vecchie donne. Da parte sua il lettore inizialmente prova pena per Dario, ma dopo cambia idea e si allea a Daniel: perché non si può voler bene a un cinico ebreo a cui ormai interessa solo il denaro che nell’intento di capire le anime degli altri perde la propria irrimediabilmente. A che serve a un uomo conquistare tutti i tesori della terra, se deve perdere la sua anima?
Forse non uno dei migliori suoi romanzi, ma merita comunque 5 stelle per l'indagine spietata delle bassezze dell'animo umano. L'unica cosa che sembra dirci, sempre, è che, malgrado la corruzione insita nell'uomo, l'amore rimane un sentimento unico, seppur malato, capace di spingere l'uomo alle più infime nefandezze. La scrittura è semplice, la prosa leggera. A volte zoppica un po', ma le si perdona poichè torna poco dopo ad essere interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore