L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Franco e Andrea. Un padre e un figlio in viaggio, uniti nel tempo sospeso della strada. Un’avventura grandiosa, difficile, imprevedibile. Come Andrea. Una storia vera.
“Per certi viaggi non si parte mai quando si parte. Si parte prima. A volte molto prima. Sono bastate poche parole: ‘Suo figlio probabilmente è autistico’”.
Il verdetto di un medico ha ribaltato il mondo. La malattia di Andrea è un uragano, sette tifoni. L’autismo l’ha fatto prigioniero e Franco è diventato un cavaliere che combatte per suo figlio. Un cavaliere che non si arrende e continua a sognare. Per anni hanno viaggiato inseguendo terapie: tradizionali, sperimentali, spirituali. Adesso partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Tagliano l’America in moto, si perdono nelle foreste del Guatemala. Per tre mesi la normalità è abolita, e non si sa più chi è diverso. Per tre mesi è Andrea a insegnare a suo padre ad abbandonarsi alla vita. Andrea che accarezza coccodrilli, abbraccia cameriere e sciamani. E semina pezzetti di carta lungo il tragitto, tenero Pollicino che prepara il ritorno.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è l'esempio più puro dell'amore genitoriale, una storia con difficoltà, notizie dure da accettare, l'ignoto di una realtà fino a quel momento sconosciuta e, soprattutto, un amore sconfinato e una fiducia che chiunque di noi dovrebbe e vorrebbe nella propria famiglia. Andrea è un uragano, come lo è il verdetto di un medico: Andrea è autistico. Questa notizia piomba nella vita della famiglia di Andrea e in particolare nella vita di Franco, suo padre. Franco non ha la minima intenzione di arrendersi a un verdetto che, di per sé, non dice proprio nulla su suo figlio. Questa è una storia che si sviluppa con un ritmo narrativo incredibilmente incalzante e pieno di episodi divertenti; è un libro che tiene molto alla possibilità di poter arrivare a chiunque e proprio per questo mantiene per tutta la sua durata un registro linguistico semplice e molto comprensibile. La storia narrata è molto vicina alla realtà che vivono ogni giorno diverse famiglie, le tematiche vengono affrontate in modo delicato ma estremamente veritiero, vengono messi in luce diversi aspetti tra cui quello psicologico di ogni personaggio. E' una storia vera che si articola perfettamente a romanzo. Non c'è davvero nulla da aggiungere, lettura consigliatissima!! Chiunque dovrebbe approdare, almeno una volta, sulle spiagge di questo meraviglioso racconto.
Racconto di viaggio e di relazione tra un padre e un figlio autistico, impegnati in un viaggio che ha come méta la voglia di uscire dagli schemi, per provare ad andare oltre. Episodi e situazioni si rincorrono e generano esperienze. La chiave di lettura è sempre e solo quella di Franco, il padre; impossibile capire cosa si nasconda nella mente di Andrea, come interpreti il mondo e cosa provi. Toccante e ben scritto, senza melodramma o compiacimento, lascia aperti molti interrogativi ai quali la società civile dovrebbe provare a rispondere. ...ecco, è tutto bello per lui. E' solo una meccanica ripetizione? Oppure significa che ciò che riesce a filtrare e ricomporre lo apprezza talmente da percepire la magnificenza di ogni scheggia dorata che arriva dal mondo? Io voglio illudermi che sia così.
Derda e Derda: Islam, cose da turchi (e qualche buco di sceneggiatura).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore