L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo in forma di ballata, a verso libero. Quasi 800 pagine che scorrono via con grande fluidità, un piacere di lettura che ti sorprende, considerato l'argomento. A tratti però questa fluidità diventa addirittura eccessiva, diventa leggerezza: le pagine scivolano via e non lasciano il segno. Sarà che le vicende cambiano ma restano sempre incentrate su una cosa: fare soldi. E quindi puoi avere tutto l'estro poetico che vuoi, ma sei limitato da ciò. Lo stile quasi epico affascina, mi è venuto in mente Scurati, però non basta per guardare con ammirazione queste persone avide. "I soldi si fanno con quello che non puoi non comprare" viene detto, ma puoi far soldi anche con cose completamente inutili, basta che crei il bisogno; e in questo i Lehman sono stati maestri. Non sono mai riuscito a vederli come personaggi epici durante la lettura. In definitiva, ho apprezzato più di tutto la genialità narrativa, che la si ritrova in forma diversa anche ne "L'interpretatore dei sogni".
Un romanzo in forma di ballata, a verso libero. Quasi 800 pagine che scorrono via con grande fluidità, un piacere di lettura che ti sorprende, considerato l'argomento. A tratti però questa fluidità diventa addirittura eccessiva, diventa leggerezza: le pagine scivolano via e non lasciano il segno. Sarà che le vicende cambiano ma restano sempre incentrate su una cosa: fare soldi. E quindi puoi avere tutto l'estro poetico che vuoi, ma sei limitato da ciò. Lo stile quasi epico affascina, mi è venuto in mente Scurati, però non basta per guardare con ammirazione queste persone avide. "I soldi si fanno con quello che non puoi non comprare" viene detto, ma, come mi ha fatto notare un'amica, puoi far soldi anche con cose completamente inutili, basta che crei il bisogno; e in questo i Lehman sono stati maestri. Non sono mai riuscito a vederli come personaggi epici durante la lettura. In definitiva, ho apprezzato più di tutto la genialità narrativa, che la si ritrova in forma diversa anche ne "L'interpretatore dei sogni".
La storia di una famiglia come un romanzo. Un esercizio riuscitissimo. Da non perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore