L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un lungo e complesso film che si snoda - e annoda- intorno alla scomparsa di due bambine durante la festività del ringraziamento. Le ricerche sono strazianti, come la caccia ai ''demoni'' del quartiere ritenuti responsabili. Ottimo Hugh Jackman e altrettanto intenso Jake Gyllenhaal con la sua riuscitissima interpretazione. Prove sommarie, crudeli rivelazioni costruiscono un’interessante pellicola, anche se pesante in alcune sequenze. La fotografia di Roger Deakins incornicia questa piccola opera d'arte cinematografica. Sconsigliato a chi cerca un thriller adrenalinico.
Sarà stato lui a rapire le bambine? Perché la polizia l’ha già rilasciato? Bel polpettone di due ore e mezzo che passano benissimo, tensione che ricorda Seven, e fotografia e ambientazioni che ricordano il Silenzio degl’innocenti. Oddìo qualcosa fa acqua, tipo è un paesino di 12 abitanti e ci sono almeno 9 criminali sessuali, il primo sospettato sparisce “o dove sarà? O dove sarà?” quando basterebbe dare un’occhiatina al catasto e scoprire che il babbo della bimba rapita ha una seconda casa adibita alle torture. Forse l’assassin* e le sue motivazioni son quelle che reggono meno: un personaggio cattivo cattivo che vuol far dispetto al prossimo. Il ganzo invece sono le 12mila piste aperte, gente losca ma che non può essere colpevole ma che, aspetta un attimo, forse è colpevole peddavero. Iù Giacman molto inserito, Jake gyllenhaal infila nel personaggio un tic facciale con il quale si sente a posto e rinuncia per tutto il film a piu di due espressioni facciali. il ragazzo ebete invece si merita tutti gli schiaffi che prende. Il messaggio del film è molto forte: fottetevene delle prove, seguite l'istinto e rifatevela su un debole, tanto più o meno ci si azzecca sempre a prendersela con gli scarsi. Una specie di Spot elettorale di alba dorata. La moglie dell’altra famiglia è il pezzo meglio, la sua morale è: "torturare è una cosa terribile, quindi lascia fare il lavoro sporco a wolverine, così se aveva ragione ci si guadagna tutti, se aveva torto...fatti suoi… Sì, in effetti questo THE PRISONERS è uno dei film più diseducativi della storia.
Uno dei migliori thriller degli ultimi anni. Giorno del Ringraziamento, due bambine scompaiono ed iniziano da subito le ricerche che vedono in prima linea il padre di Anna, interpretato da uno Hugh Jackman in stato di grazia. Proprio intorno alla disperazione del padre si sviluppa il dramma, tra sospetti e la straziante ricerca, in grado entrambi di consumare anche il più integro degli uomini. Denis Villeneuve ("Enemy", "Sicario"), grazie anche all'interpretazione del detective Jake Gyllenhaal e ad un cast di tutto rispetto, si conferma un regista dalle grandi visioni e ci trascina con grande maestria nei cunicoli più tenebrosi del labirinto dell'animo umano, dove è facile restare imprigionati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore