L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Volume agile ed utilissimo, sintetico ma allo stesso tempo molto efficace, scritto da uno specialista indiscusso del settore di antropologia e antichità greca. Il volume ripercorre alcuni aspetti del pensiero antropologico greco dal II millennio a.C. fino alle soglie del periodo classico (IV-V sec.) in maniera certo sintetica, ma per nulla superficiale. L'opera non aspira alla completezza, ma ad offrire un panorama generale che spesso viene dato per scontato oppure direttamente tralasciato anche da chi si occupa di antichità. Da apprezzare il grande rilievo dato alle culture non elleniche nell'influenzare la cultura greca. Nell'approccio scolastico, infatti, si analizza sempre e solo la grecità in sé stessa, quando invece, per comprenderla, è necessario osservare proprio quelle civiltà a lei vicine che sono più antiche e già evolute quando la Grecia era ancora giovane. Lo consiglio a chiunque sia interessato all'argomento, non necessariamente uno specialista.
UN VECCHIO CLASSICO DELLA MIA GIOVINEZZA, SPLENDIDAMENTE RITROVATO UN AUTORE VERO
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore