L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho affrontato la lettura di questo libro perché attratta dal titolo che richiamava l’Oratorio di Natale di Bach. Mi aspettavo una lettura leggera e rilassante , invece è stata una autentica sorpresa. Il lavoro di Tunström è un libro denso, difficile, corposo e di non semplice lettura e di cui è quasi impossibile fare una sintesi credibile e rispettosa, tante sono le molte riflessioni ed implicazioni. E’ essenzialmente il libro del dolore, di un dolore straniante , muto, che colpisce in modo inaspettato, un dolore che ammutolisce e che non si può condividere. Tanto grande è il dolore, altrettanto grande è la solitudine che avvolge i protagonisti, che pur vivendo in mezzo agli altri non riescono a comunicare più di tanto e spesso i loro tentativi si risolvono in scacchi. . Sono tratteggiati nel corso della lunga vicenda tanti bei personaggi con le loro infinite storie,i loro sogni, le loro speranze e non ultima la famosa Selma Lagerlöf, nume tutelare di questa vicenda. La trama ha anche un percorso circolare : l’inizio e cioè la direzione del concerto di Natale da parte del giovane ed affermato musicista Victor chiude e salda i conti con il passato, con quel dolore che ha così sconvolto la vita di suo nonno e di suo padre e condizionato in parte la sua. Solo scavando nel profondo della sua storia riuscirà a far emergere le radici del proprio io, della propria ragione di esistenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore