L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia carina, sincera, bellissimo il rapporto tra i due fratelli, così come il messaggio finale, tuttavia durante la lettura di necessità bisogna attendere per oltre centocinquanta pagine che l'evento iniziale abbia uno sviluppo, mentre l'autore ci guida nei primi interessi del protagonista tredicenne: l'universo femminile e le partite con gli amici. Il romanzo è destinato ufficialmente a un pubblico di lettori adolescenti, ma credo che verrà apprezzato molto di più da chi era adolescente nel 1989, anno in cui è ambientato, una bella sfida per i lettori giovani contemporanei, abituati all'azione continua e serrata. Pregevoli le pagine sulla vita in villeggiatura, bici e partite a calcetto, i primi baci e la libertà di muoversi in paese ma Luca è un po' troppo introspettivo e ingenuo (quasi fino alla fine) per convincere totalmente il lettore.
Riccardo Gazzaniga ci regala un romanzo di piacevole lettura. La storia è narrata dal punto di vista di Luca, un ragazzino di 13 anni, che insieme alla sua famiglia si trasferisce a Lamon per trascorrere le vacanze estive. Tutto sembra andare bene, fino a quando un piccolo mistero comincia a scuotere la spensieratezza di Luca, del fratellino Giorgio e dei loro amici Lamonesi. La scrittura di Gazzaniga è semplice e di facile comprensione, ma non per questo meno efficace. Scorre bene e la trama, anche se non proprio originale, tiene incollati al libro.
Il libro è molto interessante,molto coinvolgente e scritto di una facile.Consiglio di comprarlo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore