L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Questa graphic novel si muove in parallelo sui binari della ricostruzione, attenta e dettagliata, e dell’evocazione, suggestiva e commovente. Per conoscere chi sono stati i Joy Division e perché la loro grandezza non smette mai di crescere, fuori e dentro di noi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il futuro non sarà più lo stesso, perché non esiste più un passato da ricostruire. Ci resta soltanto il presente. Tutto è da riscrivere, se non volgiamo che la storia si ripeta. E la nostra unica arma per spazzare via le macerie sono i testi." Ian Curtis "È mia la colpa. La vita dei Joy Division" è una graphic novel che ripercorre la storia della leggendaria band post-punk inglese, con un focus particolare sulla figura tormentata del suo frontman, Ian Curtis. L'opera, scritta da Mattia Tassaro e disegnata da Lorenzo Coltellacci, si muove su due binari: da un lato una ricostruzione storica attenta e dettagliata, che ripercorre la nascita del gruppo, i suoi successi, le difficoltà e il tragico epilogo; dall'altro lato, un'evocazione suggestiva e commovente dell'atmosfera cupa e malinconica che caratterizzava la musica e la vita di Ian Curtis. Il bianco e nero dei disegni di Coltellacci ben si adatta al tono dark e introspettivo della narrazione, creando un'atmosfera rarefatta e intensa. La graphic novel non si limita a raccontare la storia dei Joy Division, ma cerca di scavare più a fondo nella psiche di Ian Curtis, esplorandone i tormenti interiori, le fragilità e il genio creativo. "È mia la colpa" è un'opera consigliata non solo ai fan dei Joy Division, ma anche a chiunque sia interessato alla storia della musica rock e alle storie di artisti tormentati. È un libro che commuove, fa riflettere e che soprattutto riesce a trasmettere la potenza e l'importanza di una band che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore