L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
«Se scrivo ciò che sento è perché così facendo abbasso la febbre di sentire.»
«Soares va scrivendo minuziosamente, con la maniacale puntigliosità del contabile, il suo diario: grandioso zibaldone fatto di journal intime, di riflessioni, di appunti, di impressioni, di meditazioni, di vaneggiamenti e di slanci lirici che egli chiama Libro e che noi potremmo chiamare romanzo.» (dall'Introduzione di Antonio Tabucchi)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel corso della vita credo che tutti dovrebbero affrontare questa lettura, a tratti si ripetitiva, che sembra ricadere su stessa, per nulla leggera anzi, pesante come un macigno, ma mai negativa. Ma riflessiva. Lucida. Non deprimente. Analitica fino all'osso.
Un flusso di coscienza sotto forma di diario Pessoa è unico nel suo genere Lo immagino seduto in un caffè o alla finestra ad osservare di nascosto tutto ció che lo circonda Autore introspettivo, riflessivo, sensibile, profondo ed introverso
un libro che ti fa riflettere sulla realtà, bellissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore