L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Oggi vi parlo di questo libro di Rosella Postorino, "Le assaggiatrici", edito Feltrinelli. Rosa Sauer, la protagonista, scappa dai bombardamenti di Berlino per trasferirsi a casa dei suoceri. Viene reclutata per diventare un'assaggiatrice di Hitler insieme ad altre nove ragazze. Tra alcune di loro si creano legami di amicizia e complicità: è efficace la storia che analizzando le angosce, la paura di morire ogni giorno da parte della protagonista, con colpi di scena finali, mette in luce le brutture del nazismo a partire dal popolo tedesco che lo ha subito. Lo consiglio perché è una storia vera, intensa, dove le passioni si intersecano alle paure, ma soprattutto ai giovani che devono conoscere le condizioni umane di chi ha affrontato la guerra.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un capolavoro.... Ne consiglio la lettura..... Un racconto che non lascia indifferenti.... Bravissima l'autrice...
Sono stata completamente travolta da questo libro. Lo comprai appena uscì molto bello, lettura molto scorrevole, scritto in maniera tale da poterti immedesimare in queste storie di amore e di amicizia nate in un periodo storico dove la vita aveva preso una piega a dir poco irreale. Consigliato per chi ama questo genere di stile. Si pone attenzione su un altro stile di vita e di sofferenza
Un libro dal ritmo lento e tuttavia capace di spiazzare con improvvisi cambi di rotta. La storia non resta sul fondo ma penetra con tutta la sua forza spietata. Emerge la memoria della protagonista, la memoria di una donna colta con una cura davvero straordinaria nei dettagli più intimi del suo animo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore