L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Nel bosco dell'infanzia si nasconde il segreto più spaventoso. È lì che ci aspetta. Ed è lì che lo ritroveremo.
Il professor John Glynn, scienziato di fama mondiale, è al lavoro su una speciale sonda geofonica, SismoTime, che ascoltando la voce del nostro pianeta – i movimenti nelle profondità della crosta terrestre – sarà in grado di prevedere ogni tipo di terremoto con grande anticipo salvando milioni di vite umane. Nel momento in cui presenta la sua invenzione alla stampa, John Glynn è una stella del firmamento accademico, ma nessuno sa che la causa scatenante di quella ascesa straordinaria ha una precisa data di nascita: il 19/04/1990, quando, poco prima dell'alba, suo padre Liam Glynn – il grande eretico delle scienze geologiche degli anni Ottanta – scompare nell'esplosione di una miniera in Belgio insieme alla sua squadra di estrattori. Da quel tragico giorno sono trascorsi trent'anni e per John la memoria di quel tempo si è polverizzata in un oblio nebuloso. Almeno finché la sua famiglia non si trasferisce nella casa che affaccia sulla fiabesca Civita di Bagnoregio, la città che muore. Da quel momento una serie di eventi straordinari – la scomparsa di una sonda nei boschi di Civita, l'apparizione di un poliziotto con una VHS appartenuta a suo padre, gli sms che riceve da vecchi compagni di scuola e quella voce che abita i suoi incubi, notte dopo notte – sconvolge la vita perfetta del professore. Come se con un gesto magico avesse spalancato un abisso da cui affiorano pezzi di un mosaico spaventoso, John si ritroverà a fare i conti con un passato sepolto sotto gli strati di un peccato originale antico quanto è antico il mondo. Perché nel bosco dell'infanzia si nasconde il segreto più spaventoso. È lì che ci aspetta. Ed è lì che lo ritroveremo.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di Mirko Zilahy avevo letto la trilogia del commissario Mancini, un profiler che aveva imparato le tecniche più moderne investigative in America per poi tornare a Roma, dove si trova ad avere a che fare con dei serial killer che agiscono nella capitale. Come è ben noto in Italia non c'è una vera e propria problemativa dovuta a queste figure criminali, ma Zilahy riusciva a scrivere tre buoni romanzi rendendo tutto, o quasi, molto credibile. Con questo nuovo romanzo invece si ricomincia con una storia che credo sia autoconclusiva: il protagonista, anche se il romanzo è abbastanza corale, è un professore universitario specializzato in Scienze Geologiche. Ora, nella letteratura thriller, abbiamo avuto molte figure di professori universitari: letteratura, matematica, storia dell'arte ecc. ma questa è la prima volta che trovo in un romanzo questa qualifica e devo dire che ho provato una noia mortale a leggere le varie spiegazioni su pietre, minerali e studi che John Glynn spiegava nei suoi capitoli. Molto più interessanti invece quelli che riguardano il commissario Rico Trivelli, di un penitenziario di Viterbo (dove si svolge il romanzo); anche se non si tratta di una grande figura investigativa ha comunque buone intuizioni e aiuta i protagonisti a risolvere un mistero del passato di Glynn, avvenuto a Titania (una città costruita dopo aver trovato giacimenti di titanio) riguardanti la scomparsa di un bambino. Quindi alla fine mi ritrovo un romanzo complesso, fumoso, a volte noioso che mi ha soddisfatto davvero poco, ed è un peccato perché aspettavo da tempo un nuovo libro di questo autore.
Bellissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore