L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Quando Emma sposa il benestante Charles Bovary, crede propria che la sua vita sarà come quella delle giovani donne che animavano i romanzi romantici letti durante la sua adolescenza. Dovrà però ben presto fare i conti con un’amara verità, che la vede imprigionata in una realtà bucolica che lei disprezza, sentimento che prova anche per la mediocrità di suo marito e per l’esistenza che le fa condurre. Inizia così a dedicarsi a delle relazioni extraconiugali che con il tempo distruggeranno non solo il suo animo ma anche quello delle persone che le sono accanto.Quello che Flaubert realizza attraverso i personaggi di questa incredibile opera narrativa è una pungente critica sociale verso il suo mondo borghese, a quel tempo ricco di vizzi ma povero di virtù. Crea così un classico senza tempo che una volta letto non potrà che lasciare il segno.Io vi aspetto in Feltrinelli e nel frattempo vi auguro buona lettura!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
3 🌟/5 esclusivamente per la prosa incredibile di Gustave Flaubert. Per quanto mi riguarda, il problema principale che rovina l’intera storia è proprio lei, la protagonista femminile da cui prende il nome il romanzo, Emma-Madame Bovary che, per l’ennesima volta, non ho sopportato. Non mi va giù nemmeno l’idea di un’eroina da romanzo che, oltre a tradire ripetutamente il marito, non si prende minimamente cura della sua bambina. La priorità di una madre è occuparsi dei suoi figli, a prescindere dall’epoca storica in cui si svolge la storia. Mah. Doppio, triplo MAH.
Questo romanzo è sicuramente un classico e sono molto felice di averlo letto. Sono rimasto stupito da quanto sia stato facile immedesimarsi in questi personaggi. È stato scritto più di 150 anni fa in Francia e la sua trama è ancora attuale oggi, in qualsiasi parte del mondo. È molto facile immedesimarsi nei sentimenti e nelle lotte dei personaggi. I temi del racconto sono senza tempo e stimolanti. Non è una lettura leggera. Ma vale la pena dedicarsi alla lettura di questo ritratto unico di una moglie infelice nella Francia del XIX secolo e vedere i suoi parallelismi nel nostro mondo moderno.
la prosa semplice ma precisa di flaubert è semplicemente unica,grande esempio di realismo. molto apprezzato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore