Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Libri per bambini e ragazzi
scritti da grandi autori

Da Rosella Postorino a Fernando Aramburu, da Isabel Allende ad Andrea Camilleri... Scopri una selezione di imperdibili libri per bambini e ragazzi firmati dai grandi autori contemporanei!

Libro Perla, la cagnolina magica. Ediz. a colori Isabel Allende

Un libro di narrativa per ragazze e ragazzi dai 13 anni, un romanzo delicato e profondo sulla diversità e sulla difficoltà di accettarsi e farsi accettare. Una storia che parla di arte, crescere, amicizia, integrazione.

Libro La mosca gentile. Ediz. a colori Lorenza Gentile

Lasciati ispirare dagli studiosi che con le loro scoperte hanno rivoluzionato la scienza. Le più grandi scoperte scientifiche della storia hanno una cosa in comune: sono state compiute da persone animate da un irrefrenabile desiderio di risposte che potessero spiegare fenomeni legati alla fisica, alla biologia, alla chimica e alla matematica.

Libro Ario sulla luna. Ediz. a colori Maria Grazia Calandrone

Una breve storia per primi lettori nello spirito di Alice nel Paese delle Meraviglie che affronta il tema del cambiamento. Un invito ai più piccoli ad accogliere con coraggio e curiosità ciò che non ci aspettavamo accadesse.

Libro Non voglio leggere Susanna Tamaro

Simone Biles, un metro e quarantadue di gioia, treccine e potenza, ha un dono: sa cadere sempre in piedi, nella vita così come nella ginnastica artistica. Questa è la storia di un'atleta olimpica eccezionale, della sua coraggiosa e continua ricerca di equilibrio, sopra e giù dalla trave, e della sua vittoria.

Libro Se non credi in te, chi lo farà? L'arte di sopravvivere all'adolescenza Stefano Rossi

Pezzettino è in cerca della propria identità. È talmente piccolino, infatti, confronto ai suoi amici - tutti grandi e grossi, capaci di volare, nuotare, arrampicarsi - che si convince di essere un pezzetto di qualcun'altro.

Libro Il canto del mare Andrea Camilleri Maurizio de Giovanni

Questo è un libro sui sogni e su come realizzarli, anche quando non sai da dove cominciare. Indra ama gli animali, nessuno escluso. Ha iniziato con la collezione di lumache sotto il letto e adesso ha in camera un piccolo zoo: un coniglio, un acquario e perfino due topolini bianchi. Ciò che desidererebbe di più al mondo però sarebbe un cavallo.

Libro Perché studiare filosofia (non) è noioso. Ora buca Maura Gancitano

Un romanzo ironico e commovente, che racconta la forza dell'amicizia come chiave per affrontare le verità più difficili. Perché nella vita, come negli scacchi, si può sempre ricominciare.

Libro Il gioco della salamandra Davide Longo

Marianna con la sua voce, ora forte e limpida, ha trovato le parole ed è pronta per raccontarci la sua storia. È una sera di ottobre di fine Ottocento, quando a Marianna, con poche, asciutte, parole viene annunciato che dovrà lasciare la dura vita di campagna per andare a lavorare in una cartiera a Lecco.

Libro Gli Occhi e l'impossibile. Ediz. illustrata Dave Eggers

Dal vincitore della Newbery Medal 2024, una storia coraggiosa per aiutare ragazzi e adulti a trovare il loro posto nel mondo.

Libro Zia Nina Nadia Terranova

Monaco, alla fine della II guerra mondiale. Due fratellini orfani di padre, si aggirano tra le macerie della città, alla ricerca di qualcosa da mangiare. Mettere qualcosa sotto i denti è l'unica cosa che vogliono. Tutto, intorno e dentro di loro, sembra aver perso colore e speranza. D'improvviso la loro attenzione viene attratta da una fila di persone di fronte a un edificio

Libro Bombolla. Una fiaba moderna per vincere il bullismo Tea Ranno

Corolla ha sei anni ed è grassa, così grassa che i suoi compagni la prendono in giro e la chiamano "Bombolla". Una fiaba moderna per vincere il bullismo.

Libro Le grandi domande. Filosofia per giovani menti Umberto Galimberti Luca Mori

E quante volte si possono avere sedici anni? Stralunato, agrodolce, intriso di umorismo, La prima volta che ho avuto 16 anni ti mette davanti a uno specchio e ti fa sorridere perché, accidenti, Hoch sei anche tu.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi