L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei pochi libri che ho letto tra quelli che mi danno da leggere a scuola, l'inizio mi ha attratto molto però andando avanti con la storia lo trovavo sempre più monotono, la fine deludente. Almeno non era lungo.
La storia di un ragazzino che si trova a lavorare al servizio di vari padroni (un mendicante cieco, uno prete, uno scudiero) assieme ai quali vivrà varie vicissitudini. Queste lo porteranno a formare il suo carattere nel dover ingegnarsi per la sopravvivenza quotidiana e riuscirà da adulto a conquistarsi un impiego dignitoso. Una storia raccontata con una vena ironica ma che fa luce sulle condizioni di vita delle classi umili dell’epoca in cui fu scritta. Un famoso classico della letteratura spagnola.
Ragazzo che vive di espedienti, burle e inganni ai danni dei signori per cui lavora, ma che in fondo forse meritano. Lazarillo vuole spiegare un “caso” che si scoprirà solo alla fine, e per giustificarlo decide di raccontare episodi del suo passato che hanno segnato la sua vita e fatto si che questo “caso” non lo turbasse poi così tanto. Il tutto raccontato facendo parodia del linguaggio e dei codici cavallereschi, che espressi da un picaro creano assoluta ilarità. Una storia che insegna, coinvolge e diverte!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore