L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Premi
2012 - Oscar [Academy Awards] Miglior Attrice Streep Meryl
2012 - Golden Globe Miglior Attrice - Dramma Streep Meryl
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo film, salta subito all’occhio, si assiste ad una delle migliori prove attoriali dell’incommensurabile Meryl Streep. Ne emerge l’articolato ritratto di un personaggio controverso qual era Margaret Thatcher. Fin dal principio di lei sono messi in luce senso del dovere e ambizione, virtù che la porteranno a raggiungere obiettivi (ben undici anni a capo del Governo) che lei stessa non riteneva alla propria portata. Questa netta preponderanza del pensiero sul sentimento lascia comunque spazio a tratti umani non marginali da cui emerge un grande amore per il marito, i figli e anche la propria Patria. Neppure sono tralasciati i suoi limiti, i difetti e gli errori compiuti (nella vita privata e in quella pubblica, nella politica interna come in quella estera). Per gli addetti ai lavori, mi piace sottolineare come vengano ben evidenziati perfino i prodromi di quello che sarà poi il thatcherismo. In particolare, merita un cenno la scena in cui, sotto i bombardamenti tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, una giovanissima Margaret mette a repentaglio la propria vita per coprire con una cloche un panetto di burro che, altrimenti, avrebbe rischiato di diventare invendibile. In conclusione, dopo aver visto questa pellicola, anche laddove non si condividano le scelte compiute, risulta impossibile negare che Margaret Thatcher ha profondamente segnato la storia britannica (e non solo).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore