L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'idea dell'immortalità conseguita senza moralità è molto buona e fonte di violenza e spietatezza senza fine, letteralmente. Il tema sociale è forte all'inizio, colpisce allo stomaco in diverse occasioni, ma dalla seconda metà si va sul film d'azione, senza neanche chissà che di effetti speciali. Occasione mancata, il regista e lo sceneggiatore hanno proprio virato sull'alleggerimento finale, con lieto fine (sebbene i cattivi non siano sconfitti di certo). Comunque molto soddisfacente, sia per gli amanti dell'azione sia dei temi impegnati quali moralità, libertà, bene/male, sovrappopolazione e controllo sociale.
Un parallelo presente/futuro, realtà/fantascienza molto crudo e originale. Nonostante Justin Timberlake sia un attore un po' "emarginato" dal cinema la sua interpretazione in questa pellicola è più che buona. La società che viene descritta nel film non si discosta molto dalla realtà che molti paesi vivono ogni giorno: ingiustizia, sopraffazione, una lotta continua tra classi sociali per scalare una vetta insormontabile; un uomo assetato di giustizia che coglie al volo la sua opportunità di riscattarsi e di riscattare tutti coloro che vivono nella sua stessa situazione, ci riesce, con l'aiuto della sua astuzia e di una ragazza, che lo aiuterà nonostante non sia la sua causa, ma sarà guidata dall'amore verso il protagonista e i suoi ideali. Ottimo spunto, sviluppato in maniera non del tutto ineccepibile, ma piacevole in toto. Giudizio finale: consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore