L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Straordinariamente scritto, impeccabilmente documentato e acclamato dalla critica, House of Gucci catturerà i lettori grazie a un racconto mozzafiato fatto di alta moda, finanza e straziante tragedia personale. Da questo libro il film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver.
«Un racconto mozzafiato.» – The New York Times
«Una storia vera da divorare come un romanzo... Sara Forden ha unito alta finanza e saga famigliare in un libro avvincente.» – The Economist
«L'acuto racconto dell'ascesa e della caduta di un'azienda famigliare.» – The Wall Street Journal
Il 27 marzo 1995 Maurizio Gucci, erede della favolosa dinastia dell’alta moda, mentre sta per raggiungere il suo ufficio di Milano viene assassinato a colpi di pistola da uno sconosciuto. Nel 1998, l’ex moglie Patrizia Reggiani Martinelli – soprannominata la «Vedova nera» dalla stampa – viene condannata a 29 anni di prigione come mandante dell’omicidio. Perché Patrizia Reggiani lo avrebbe fatto? Perché le spese del suo ex marito erano fuori controllo? O perché il suo affascinante ex consorte stava per sposare l’amante, Paola Franchi? Oppure esiste ancora la possibilità che Patrizia Reggiani sia innocente? Quella dei Gucci è una storia di sfarzo, glamour, intrighi; è la storia dell’ascesa, del quasi fallimento e della rinascita di una dinastia nel mondo della moda.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non c'è niente da salvare di questo libro. La narrazione non è lineare perché vorrebbe spacciarsi per un "documentario", troviamo quindi l'alternanza di un narratore esterno al racconto in prima persona "dell'intervistato" di turno, questo e il continuo elenco di date e numeri mi ha reso abbastanza difficile la lettura, mi sembrava di leggere un elenco puntato o la lista della spesa. E' un vero peccato, perché se la narrazione fosse stata più costruita in modo differente forse la storia sarebbe anche potuta essere interessante, come quegli sprazzi che raccontano della nascita della casa di moda o delle scommesse per farla diventare grande in tutto il mondo.
Regalo molto apprezzato
Libro ben fatto con dettagli fin troppo minuziosi sulle tematiche economiche che hanno investito il famosissimo brand. Mi aspettavo maggior storia relativamente ai personaggi. Nonostante ciò mi ha comunque illustrato approfonditamente una realtà che non conoscevo per nulla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore