L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
2012 - David di Donatello Miglior Attore Protagonista Piccoli Michel
2011 - Nastri d'Argento Miglior Attore Protagonista Piccoli Michel
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film riguarda l'incertezza e la paura di un futuro Papa, accompagnate da un'ironia che strappa qualche risata. Personalmente all'inizio pensavo fosse una critica alla Chiesa, ma non è questo l'intento, come dichiara lo stesso regista, e consiglio vivamente la visione del film. Uno dei punti più alti raggiunti dal cinema di Nanni Moretti. Laicamente, è una pellicola che racconta il legittimo senso di smarrimento di ciascuno di fronte all'assunzione di una grande responsabilità. Da un punto di vista religioso, è un film sulla necessità, da parte della Chiesa, di uscire dalle vuote stanze dei palazzi vaticani, per sporcarsi con la vita di tutti i giorni. Acquistate questo bluray!
Ironico e beffardo ma anche riflessivo e critico, tutto questo è Nanni Moretti nel suo HABEMUS PAPAM, film ironico, affresco di un neo pontefice che si sente inadeguato al ruolo chiamato a ricoprire. C'è però da sottolineare che anche se la storia mostra una certa sobrietà nelle varie situazioni raccontate, il ritmo è in molte parti davvero scarno e la visione ne risente per difetto. Nonostante la bravura di Piccoli e di altri caratteristi come Scarpa, il film non coinvolge pienamente e la scaltrezza di Moretti nell'imbastire partitelle di pallavolo non distrae dalla poca vivacità di una storia però, tutto sommato, vedibile. Di sicuro Nanni ha fatto film migliori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore