L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Immaginate di nascere, crescere all'interno di un mondo ermeticamente chiuso, di non avere nessun contatto con l'esterno, di non riuscire a immaginare che possa esistere una realtà diversa dalla vostra, che vostra madre non sia una figura amorevole ma qualcuno con cui competere per il cibo. Immaginate di crescere senza sapere cosa siano l'amore, l'empatia, l'amicizia, di conoscere soltanto la violenza e la fame, di sapere che l'unica cosa che potrà salvarvi è il tradimento. Immaginate di crescere in un luogo in cui la prima regola è non provare a scappare di fronte agli orrori perpetrati dal regime nazista nei campi di concentramento o dai sovietici nei gulag. Inorridiamo, ci indigniamo forse ancora di più, dovremmo inorridire e indignarci di fronte a quello che sta capitando ancora oggi in Corea del Nord, in luoghi come il campo 14 perché quello che vi ho chiesto di immaginare non è la trama di un romanzo distopico ma la realtà che viene quotidianamente vissuta da migliaia di nord coreani all'interno di questi campi di prigionia, campi di cui il governo coreano del nord nega strenuamente l'esistenza ma che sono sotto gli occhi di tutti, basta andare su Google Maps. Blaine Harden in questo libro "Fuga dal campo 14" pubblicato da Codice trasforma in un romanzo la testimonianza shock di Shin Dong-hyuk, il primo uomo che sia nato, cresciuto e che sia riuscito a scappare da uno di questi campi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prezioso. Un libro prezioso che apre uno scorcio aspro su uno dei capitoli più bui ed aperti della storia contemporanea. Si legge tutto d'un fiato ma lascia il segno, per la nettezza con cui dissipa domande e incertezze su quello che rappresenti nascere e vivere in un campo di prigionia del XXI secolo
Un libro che lascia senza respiro, bellissimo nella sua tragicità. Fa conoscere la vera realtà della Corea del Nord, quella taciuta e forse solo immaginata. E' un libro che è un grido di dolore, una richiesta di aiuto. Da leggere nelle scuole.
La terrificante ed eccezionale testimonianza delle condizioni di vita nella Corea del nord. .ecco di cosa parla il libro. Un libro eccezionale per crudezza e realtà un disperato appello alle addormantate coscienza occidentali
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore