L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un horror d'altri tempi, un capolavoro sempre verde, che interroga sui temi della normalità e della diversa abilità. Si tratta della versione restaurata in lingua originale con sottotitoli in italiano, che ci ha privato, però, del lieto fine col ricongiungimento tra Hans e Frieda. Il DVD comprende anche una serie di extra testuali, dei quali forse sarebbe stato preferibile un booklet. Da mostrare anche ai bambini, per la potente carica educativa e per la gradevolezza complessiva che il film riuscirà a suscitare.
Quasi mi intimorisce scrivere qualcosa su questo film oggetto di culto da parte di appassionati ed esperti di cinema. Dopo oltre 80 anni dalla sua realizzazione (il film è del 1932) non ha ancora esaurito la sua capacità di fare discutere e scioccare. Il piccolo mondo di un circo di freaks, i cosiddetti fenomeni da baraccone, fa da sfondo alla più classica delle vicende di amore e tradimento, ma diventa il pretesto per parlare di temi ben più laceranti e profondamente disturbanti: la diversità, la mostruosità del corpo e quella dell’anima, il male, la vendetta. Il regista Tod Browning era stato ingaggiato per realizzare un film che sbaragliasse la concorrenza dei film horror che si stavano imponendo al pubblico (i primi Dracula e Frankestein escono nel 1931), ma il risultato fu totalmente spiazzante, tanto da esigere pesanti censure (che purtroppo ci hanno per sempre privato di alcune scene). Da vedere, per pensare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore