Volevo ricominciare a leggere dopo anni che non lo facevo e ho deciso di partire da questo… la miglior decisione. Mi é piaciuto tanto.
Fourth Wing
L'accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire.
Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell'élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent'anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell'eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante. E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l'alba del giorno dopo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Erica 21 luglio 2025Fourth wing
-
lilly16 19 luglio 2025avvincente
Libro scritto molto bene. All’inizio ero scettica perche era(sembrava) un po’ lento nella prima parte ma dopo non sono più riuscita a staccarmi dal libro. Libro veramente moooolto bello e avvincente con una trama molto interessante e non vedo l’ora di leggere la continua. Metto 3 stelle sia per la prima parte sia per la scrittura minuscola 🥲
-
Hermari 09 luglio 2025bello ma...
Questo libro l'ho trovato un po' troppo sopravvalutato, mi è piaciuta l'idea dell'accademia in cui ci si lega ai draghi e la storia in sé, ma ho trovato i dialoghi poco strutturati e le scene spicy un po' volgari proprio nei termini utilizzati ma adesso va di moda questo... Consiglio comunque la lettura è un libro piacevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it