L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro bellissimo, profondo, divertente e toccante. Racconta la disabilità in maniera nuova, diversa dal consueto, con quella brillante ironia che contraddistingue da sempre Iacopo Melio, che sa farti ridere a crepapelle in una pagina e poi piangere a dirotto in quella successiva. Un libro da leggere, rileggere e regalare a grandi e piccoli. In questo libro mi sono sentita accolta nella vita di Iacopo, che condivide l'intensità e le complicazioni della sua esistenza in maniera intelligente, ironica e leggera, trasmettendo al lettore tutta la sua straordinaria determinazione, la fierezza e una profonda e antica saggezza che solo un'anima grande possiede. Mi ha riempito il cuore e toccata profondamente. Grazie!
Decisamente un libro da non perdere, da leggere e rileggere, fluente e interessante, ironicamente tratta temi serissimi di alto livello sociale. spero che lo leggano in molti e che provino a ragionare ogni giorno perché saranno i primi a trarne un grande vantaggio, oltre a fare qualcosa di buono nella propria vita. Adatto, anzi consigliato a ragazzini e adolescenti. Molto consigliato agli adulti avanti con gli anni, forse qualche muro crollerà anche dentro di voi. IronIco, spontaneo, un ragazzo che fa della sua vita una normalità. Come tutti i ragazzi della sua età. Ho riso e ho pianto.
Iacopo ci racconta la sua vita con tanta ironia delicatezza e simpatia. La sua storia e' una scusa per riflettere non solo sulla disabilità ma sui pregiudizi che ci imbrigliano e sulla superficialità con cui guardiamo i nostri simili. Non vi aspettate una storia strappalacrime, la narrazione scorre con tanta autoironia e delicatezza. Iacopo si racconta per quello che e' , con tutti i sogni di una ragazzo di 20 anni e poco più, e con tutti i progetti che sta portando avanti. E' un libro denso di ottimismo e di voglia di vivere, un invito a non arrendersi. E come scrive Iacopo: "Grazie a chi, in mezzo al temporale, non smetterà mai di cercare l'arcobaleno. Questo pezzo di strada e' per tutti noi. "
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore